| |
 I want the perfect drug.
 Group: AdeptaPosts: 468 Location: Death Valley Status:  | |
| Anxhe io ho ascoltato qualcosa e non mi è sembrato niente male..comunque mi sono indifferenti ._. Quando basso e pesante il cielo grava Come un coperchio al gemebondo spirito Preda di lunghe accidie, e a noi, abbracciando Tutto il cerchio dell'orizzonte, versa Un buio lume, più triste che notte; Quando la terra si trasforma in umido Carcere dove la Speranza, come Un pipistrello, se ne va sbattendo Contro i muri la sua timida ala, Urtando il capo a putridi soffitti; Quando la pioggia, stendendo le sue Immense strisce, imita le sbarre D'una vasta prigione, e un muto popolo Di ragni infami al fondo del cervello Viene a tenderci le sue reti, - a un tratto Campane erompono furiose e lanciano Verso il cielo uno spaventoso urlo, Come spiriti erranti e senza patria Che diano in gemiti, ostinatamente. E dei lunghi, funerei cortei Vanno sfilando nell'anima mia Senza tamburi né musica, lenti. È in lacrime, ormai vinta, la Speranza; L'atroce Angoscia mi pianta, dispotica, Sul cranio chino il suo vessillo nero. (Spleen-Baudelaire) Anche la luce sembra morire nell’ombra incerta di un divenire,dove anche l’alba diventa sera e i volti sembrano teschi di cera.(Inverno-Fabrizio De Andrè) Moonspell-->  |
| | |